The TJX Companies Inc. | 2019

Primo anno di partecipazione

Il voto di Etica Sgr

Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:

Punti da 1.1 a 1.11 all’OdG: Election of 11 Directors

Etica Sgr si è astenuta dall’approvazione del rinnovo della carica di Consigliere per i primi nove Directors sottoposti a votazione, poiché il livello di indipendenza nel Board è complessivamente più elevato di quanto previsto dalla propria Politica di engagement.

Etica Sgr ha espresso voto contrario per il rinnovo del mandato agli ultimi due Consiglieri nella lista dell’ODG in quanto la durata dell’incarico è superiore ai 15 anni, limite massimo dell’incarico previsto dalla Politica di engagement di Etica Sgr. Nel caso di uno dei due Consiglieri il voto contrario è stato espresso anche perché egli è anche il Presidente del Comitato Nomine

Punto 2 all’OdG: Ratify PWC LLP as Auditors

Etica Sgr ha espresso voto contrario in quanto non sono soddisfatti i requisiti minimi previsti dalla propria Politica di engagement. In particolare, la durata dell’incarico è superiore alla durata massima ritenuta indicata dalla Politica di engagement di Etica Sgr, pari a 12 anni.

Etica Sgr ritiene che l’incarico conferito alla Società di revisione debba avere una durata temporale limitata, per garantire il corretto espletamento della sua funzione di controllo indipendente.

Punto 3 all’OdG: Advisory Vote to Ratify NEOs Compensation

Etica Sgr ha espresso voto contrario poiché non sono soddisfatti in maniera completa tutti gli elementi ritenuti fondamentali secondo la propria Politica di engagement, e perché non sono presenti obiettivi ESG per le componenti variabili di breve e di lungo periodo.

Inoltre, il Piano di engagement di Etica Sgr prevede che: “In un’ottica di espandere l’attività di voto in nuove società in portafoglio con punti rilevanti all’Ordine del Giorno dal punto di vista ESG, qualora si riscontri per tempo la presenza di mozioni assembleari su temi di particolare interesse per Etica Sgr e coerenti con la sua Politica di engagement, esprimere il voto favorevole eventualmente astenendosi sugli altri punti all’Ordine del giorno”.

A questo proposito, Etica Sgr ha votato a favore delle seguenti mozioni degli azionisti presentate all’Assemblea della Società:

Punto 4 all’OdG: Stockholder proposal requesting a report on Gender, Race, or Ethnicity Pay Equity

Etica Sgr richiede alla società di redigere un report con indicazione della Politica e degli obiettivi in materia di remunerazione al fine di ridurre le ineguaglianze di salario per differenze di genere e/o di appartenenza etnica tra i dipendenti.

Punto 5 all’OdG: Stockholder proposal requesting a report on Prison Labor in Supply Chain

Etica Sgr richiede alla società di redigere un report annuale contenente una Politica sui diritti umani che incorpori anche la casistica dell’impiego dei detenuti per evitare casi di sfruttamento anche lungo la catena di fornitura. Tale report dovrebbe contenere informazioni riguardanti le verifiche condotte (numero e risultati ottenuti) e la valutazione del rischio correlato all’impiego di tale tipologia di lavoratori lungo la catena di fornitura, da un punto di vista operativo e reputazionale.

Punto 6 all’OdG: Stockholder proposal requesting a report on Human Rights in Operations and Supply Chain

Etica Sgr richiede alla società di redigere un report contenente una Politica sui diritti umani che incorpori anche la casistica del lavoro forzato lungo la catena di fornitura, le modalità di assessment e di analisi ex post del rischio associato al suo utilizzo lungo la catena di fornitura e la spiegazione di come tali risultati siano integrati nel processo decisionale interno alla Società.

 

Ordine del giorno

Parte ordinaria

    1. Elect Director Zein Abdalla
      Astensione 1.1
    2. Elect Director Alan M. Bennett
      Astensione 1.1
    3. Elect Director Rosemary T. Berkery
      Astensione 1.1
    4. Elect Director David T. Ching
      Astensione 1.1
    5. Elect Director Ernie Herrman
      Astensione 1.1
    6. Elect Director Michael F. Hines
      Astensione 1.1
    7. Elect Director Amy B. Lane
      Astensione 1.1
    8. Elect Director Carol Meyrowitz
      Astensione 1.1
    9. Elect Director Jackwyn L. Nemerov
      Astensione 1.1
    10. Elect Director John F. O’Brien
      Astensione 1.1
    11. Elect Director Willow B. Shire
      Astensione 1.1
  1. Ratify PricewaterhouseCoopers LLP as Auditors
    Contro 1.5
  2. Advisory Vote to Ratify Named Executive Officers’ Compensation
    Contro 1.3
  3. Report on Gender, Race, or Ethnicity Pay Gaps
    A favore 1.3
  4. Adopt Policy Regarding Prison Labor in Supply Chain
    A favore 2.2
  5. Report on Human Rights Risks in Operations and Supply Chain
    A favore 2.2
Engagement Azionariato Attivo Società straniere
Ti potrebbe interessare anche