CSR e Bilanci

CSR e bilanci: un approccio di gestione strategico, orientato in ottica multi-stakeholder

CSR e Bilanci, concetti fondamentali per Etica Sgr. Condividendo la definizione di CSR (Corporate Social Responsibility)  proposta dall’ABI riteniamo che, oltre all’obiettivo del profitto e dell’economicità della gestione, l’impresa socialmente responsabile debba porsi quello di generare valore. Per gli azionisti, per i soci e per tutti i portatori di interesse dell’impresa.

Il nostro impegno

Crediamo che tutte le imprese debbano tenere conto delle ricadute economiche, sociali e ambientali delle loro attività, tanto da selezionare i titoli in cui investono i nostri fondi innanzitutto in base all’attenzione dimostrata dagli emittenti alle tematiche della responsabilità sociale.

Per noi avere un approccio orientato alla CSR significa promuovere uno sviluppo aziendale coerente con una dimensione valoriale ed etica, che mette al centro la persona e l’ambiente. Il nostro obiettivo è contemperare il fine economico con i fini ambientali e sociali.

Siamo convinti che il comportamento etico dell’impresa sia un elemento di interesse per i nostri clienti, per i soci e in generale per tutti gli stakeholder. Per questo con i diversi report che pubblichiamo dimostriamo il nostro impegno quotidiano in questo senso.

Prima dell’adesione leggere i KID e il Prospetto disponibili presso i collocatori.
I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.