Tesco | 2013

Il 26 giugno 2013 Etica Sgr ha votato per il secondo anno all’Assemblea degli azionisti di Tesco, Società inglese operante a livello globale nel settore della grande distribuzione, con particolare specializzazione in prodotti alimentari.

Etica Sgr ha votato a favore dell’approvazione del bilancio d’esercizio e alla politica di remunerazione, apprezzando il buon livello di trasparenza nei criteri sottostanti le remunerazioni di breve e lungo periodo e la presenza di indicatori ESG legati alla remunerazione variabile. È stato inoltre espresso parere positivo all’elezione di tutti i candidati al Consiglio di Amministrazione, all’aumento di capitale sociale e all’acquisto di azioni proprie da parte della Società.

Etica Sgr ha invece considerato altamente squilibrata la politica di dividendi rispetto agli utili conseguiti e considera contro le proprie linee guida l’autorizzazione a effettuare donazioni a partiti politici. Per tali motivi ha votato contro queste due mozioni.

Infine Etica Sgr si è astenuta, in coerenza con quanto fatto in precedenza, per quanto riguarda la rinomina di PricewaterhouseCooper, già revisore della Società da 30 anni.

Engagement Azionariato Attivo ESG Società straniere
Ti potrebbe interessare anche