È sbocciato un nuovo fondo: Etica Rendita Bilanciata

Etica Rendita Bilanciata, il fondo bilanciato obbligazionario che investe fino a un massimo del 40% del portafoglio in azioni, con la possibilità di scegliere se incassare una CEDOLA annuale. Sempre nel rispetto di principi di responsabilità sociale, ambientale e di buona governance.
Un prodotto consigliato a chi mira a realizzare un incremento moderato del valore del capitale investito, con un approccio in grado di temperare la volatilità dell’investimento azionario grazie ad una solida base obbligazionaria.

  • Facoltativamente è possibile scegliere se sostenere, con un contributo pari allo 0,1% del capitale investito progetti di MICROFINANZA in Italia e iniziative di CROWDFUNDING ad elevato impatto sociale e ambientale.

Il fondo è disponibile per la clientela retail in DUE CLASSI:

  • Classe R – ad accumulazione dei proventi. Per puntare a una crescita del capitale nel medio-lungo periodo.
  • Classe RD – a distribuzione dei proventi. Per generare un potenziale di reddito periodico.

Il fondo non ha COMMISSIONI di entrata, di uscita o di performance. È prevista l’applicazione di diritti fissi pari a 12 euro per ciascuna sottoscrizione in un’unica soluzione (PIC) o per il primo versamento dei piani di accumulo (PAC).

I fondi di Etica Sgr sono distribuiti in tutta Italia da oltre 200 collocatori tra banche, reti di promotori e collocatori online. L’elenco completo dei collocatori è disponibile nella sezione del sito: DOVE SOTTOSCRIVERE.

Clicca qui e SCOPRI SUBITO tutti i DETTAGLI del fondo.


Prima dell’adesione leggere i KIID e il Prospetto disponibili presso i collocatori dei fondi e sul sito www.eticasgr.com.
Finanza responsabile Etica Rendita Bilanciata Microcredito
Ti potrebbe anche interessare