Intervista doppia: Etica Impatto Clima e Etica Bilanciato

Intervista doppia: approfondiamo le caratteristiche dei fondi comuni di investimento Etica Impatto Clima e Etica Bilanciato.

Protagonisti dell’intervista doppia Matteo Zorzoli e Roberta Di Pasquale entrambi Relationship Manager Partner Commerciali di Etica Sgr. Se sei un consulente finanziario, accedi gratuitamente a EticAcademy per altri contenuti formativi.

 

Intervista doppia: Etica Impatto Clima e Etica Bilanciato

Nell’intervista doppia Zorzoli e Di Pasquale raccontano le caratteristiche dei due fondi comuni: profilo di rischio e rendimento, l’orizzonte temporale, l’investitore tipo e la selezione degli emittenti.

La mission dei fondi

Etica Impatto Clima diversifica l’investimento sfruttando le opportunità di rendimento dei mercati azionari e conservando al contempo una solida base obbligazionaria. Si tratta di una soluzione d’investimento con una particolare attenzione agli aspetti legati al cambiamento climatico.

Etica Bilanciato diversifica l’investimento ponderando le opportunità di rendimento dei mercati azionari e quelle dei mercati obbligazionari, selezionando i titoli attraverso un’accurata analisi ambientale, sociale e di buon governo delle aziende e degli Stati emittenti.  Il fondo adotta dunque un approccio olistico al mondo degli investimenti ESG, senza prediligere alcuna dimensione specifica.


Si prega di leggere le Avvertenze. Prima dell’adesione leggere i KID e il Prospetto disponibili presso i collocatori.

I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

Ti potrebbe anche interessare