Yum! Brands | 2023

Il voto di Etica Sgr

Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:

1d. Elezione dei membri del Board

Etica Sgr ha votato contro in quanto il candidato è il presidente del Consiglio di Amministrazione, il rischio climatico a livello di settore è alto e il Carbon Risk Rating della società non è in linea con i requisiti di Etica. Inoltre, le metriche di performance legate al clima non sono incluse nella retribuzione degli executive.

1f. Elezione dei membri del Board

Etica si è astenuta in quanto il candidato è l’amministratore delegato della società e la diversità di genere del Consiglio non è in linea con i requisiti di Etica.

1g. Elezione dei membri del Board

Etica ha votato contro in quanto il candidato è il presidente del Comitato di nomina e la diversità di genere del Consiglio non è in linea con i requisiti di Etica.

1h. Elezione dei membri del Board

Etica ha votato contro in quanto il candidato ha un mandato superiore alla soglia stabilita da Etica nella sua Engagement Policy.

2. Ratifica di KPMG LLP come Revisore

Etica ha votato contro in quanto la società di revisione ha un mandato superiore alla soglia stabilita da Etica nella sua Policy.

 3. Voto consultivo sui compensi corrisposti agli executive

Etica ha votato contro i compensi corrisposti, poiché non sono presenti metriche ESG nella retribuzione dei dirigenti e, nell’ambito dell’incentivo di breve periodo (STI), i pagamenti possono essere aumentati in modo significativo sulla base di un moltiplicatore di performance individuale. Infine, il pay ratio del CEO è superiore alla soglia fissata da Etica nella sua Policy.

5.SR: Report on Efforts to Reduce Plastic Use

Etica ha votato a favore della proposta degli azionisti che chiedono alla società di pubblicare un report sugli sforzi per la riduzione assoluta dell’uso di imballaggi in plastica. La proposta è coerente con l’impegno di Etica per la mitigazione dei cambiamenti climatici e la tutela della biodiversità, come dichiarato anche nella sua Engagement Policy.

6. SR: Report on Lobbying Payments and Policy

Etica ha votato a favore della proposta degli azionisti che richiede informazioni aggiuntive sui meccanismi di lobbying della Società. Etica Sgr ritiene che la produzione del report possa fornire agli azionisti una comprensione completa dei rischi e dei benefici derivanti dalle attività di lobbying svolte dalla Società.

7. SR: Report on Civil Rights and Non-Discrimination Audit

Etica ha votato a favore della proposta degli azionisti in quanto gli azionisti beneficerebbero di informazioni aggiuntive che permetterebbero loro di misurare meglio i progressi delle iniziative di diversità e inclusione esistenti nella società.

Etica ritiene che la pubblicazione di dati quantitativi e comparabili sull’argomento possa aiutare a capire se e come l’azienda stia promuovendo un impegno per la giustizia razziale, fonte di un crescente rischio reputazionale nel mercato statunitense.

9. SR: Report on Paid Sick Leave

Etica ha votato a favore in quanto ritiene che la produzione di un tale report permetta agli investitori di lungo periodo di poter meglio valutare i rischi ed i benefici legati all’implementazione di policy sul congedo retribuito per malattia. Inoltre, la proposta è in linea con l’attività di stewardship svolta sul tema.

Altri punti all’Ordine del Giorno

Sui restanti punti all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di engagement di Etica Sgr.

Ordine del Giorno

Parte Ordinaria

    1. Elect Director Paget L. Alves
      A FAVORE 1.1
    2. Elect Director Keith Barr
      A FAVORE 1.1
    3. Elect Director Christopher M. Connor
      A FAVORE 1.1
    4. Elect Director Brian C. Cornell
      CONTRO 1.1
    5. Elect Director Tanya L. Domier
      A FAVORE 1.1
    6. Elect Director David W. Gibbs
      ASTENSIONE 1.1
    7. Elect Director Mirian M. Graddick-Weir
      CONTRO  1.1
    8. Elect Director Thomas C. Nelson
      CONTRO 1.1
    9. Elect Director P. Justin Skala
      A FAVORE 1.1
    10. Elect Director Annie Young-Scrivner
      A FAVORE 1.1
  1. Ratify KPMG LLP as Auditors
    CONTRO 1.5
  2. Advisory Vote to Ratify Named Executive Officers’ Compensation
    CONTRO 1.3
  3. Advisory Vote on Say on Pay Frequency
    ONE YEAR 1.3
  4. SR: Report on Efforts to Reduce Plastic Use
    A FAVORE 3.1
  5. SR: Report on Lobbying Payments and Policy
    A FAVORE 1.3
  6. SR: Report on Civil Rights and Non-Discrimination Audit
    A FAVORE 3.3
  7. SR: Adopt Share Retention Policy For Senior Executives
    NON VOTO
  8. SR: Report on Paid Sick Leave
    A FAVORE 2.4
Ti potrebbe anche interessare