Oscar di Bilancio

Milano, 3 dicembre 2012Etica Sgr vince l’Oscar di Bilancio nella categoria “Medie e Piccole Imprese Bancarie e Finanziarie (non quotate)”.

Etica Sgr è stata premiata grazie al Bilancio Integrato 2011, “un documento che i giurati hanno considerato in linea con i migliori standard comunicativi delle società quotate”(*). Il Bilancio di Etica Sgr rappresenta il risultato di un processo di coinvolgimento attivo di tutti i portatori di interesse, con i quali è stato instaurato un dialogo diretto che ha permesso di individuare le aree più importanti di rendicontazione dell’impatto economico, sociale e ambientale dell’impresa. vince l’Oscar di Bilancio Medie e Piccole Imprese Bancarie e Finanziarie (non quotate).
Etica Sgr è la  prima società di gestione italiana che ha adottato due anni fa il Bilancio Integrato, uno strumento all’avanguardia in termini di rendicontazione e comunicazione, dove i risultati economici trovano una naturale complementarietà con la sezione dedicata alla sostenibilità, predisposta secondo le linee guida del GRI (Global Reporting Initiative).

Per una società come la nostra, che promuove fondi comuni d’investimento socialmente responsabili, il Bilancio Integrato è un importante strumento di trasparenza, realizzato interagendo con i fornitori, con i clienti, con le imprese nelle quali investiamo, con i dipendenti e i collaboratori, con la nostra comunità di riferimento”, sostiene Ugo Biggeri, Presidente di Etica Sgr. “La vittoria di questo premio è un’ulteriore dimostrazione di come sia possibile coniugare gli aspetti economici con il rispetto dell’ambiente e degli stakeholder dell’azienda, in modo coerente con quelli che sono i valori della Finanza Etica che Etica Sgr sostiene ormai da dieci anni. Un riconoscimento che giunge sotto il segno della continuità: il Gruppo Banca Etica è stato tra i primi a innovare la propria rendicontazione introducendo già dieci anni fa il primo Bilancio Sociale

(*) testo tratto dalle motivazioni redatte dalla Giuria Oscar di Bilancio 2012.

Engagement Premi e Riconoscimenti
Ti potrebbe interessare anche