Italian Sustainability Day, Etica Sgr unico asset manager

Italian Sustainability Day. Buone, anzi ottime notizie da Borsa Italiana (London Stock Exchange Group). Il 10 luglio a Palazzo Mezzanotte è stata organizzata una giornata di lavori e approfondimenti interamente dedicata ai temi ESG (acronimo inglese che sta per environmental, social and governance). Argomento da sempre nel DNA di Etica Sgr e ormai di grandissima attualità.

L’evento si rivolge agli investitori e alle società emittenti che decidono di adottare un approccio ESG, cioè con particolare attenzione alle tematiche ambientali, sociali e di governance.

La notizia è che Etica Sgr rappresenta l’unica Società di Gestione del Risparmio invitata. Questo ci rende particolarmente orgogliosi del nostro lavoro e delle nostre competenze.

Italian Sustainability Day, Etica Sgr

Il programma dell’Italian Sustainability Day

L’Italian Sustainability Day, organizzato per l’intera giornata del 10 luglio, è articolato in:

  • sessioni plenarie organizzate in collaborazione con Forum per la Finanza Sostenibile, Principles for Responsible Investment, Social Stock Exchange, Deloitte, KPMG, PWC e Weber Shandwick;
  • meeting one to one. con le aziende.

Si tratta del primo appuntamento di questo tipo organizzato da una Borsa. Obiettivo dell’evento è aumentare la consapevolezza delle aziende sulla rilevanza dei temi ESG per gli investitori, in ambiti quali il reporting, la comunicazione, i green bonds, l’engagement e i data provider.

Etica Sgr partecipa al panel sull’engagement, argomento fondamentale per la nostra società e elemento che ci contraddistingue molto dagli altri player di mercato.

Interessante sapere che l’ufficio Analisi e Ricerca coglie l’occasione per incontrare alcune società per un dialogo one to one. Ecco i nomi.

A2A Atlantia Campari Erg
Italgas Prysmian Snam
Finanza responsabile Engagement Investire in fondi responsabili
Ti potrebbe interessare anche