CDP e Etica Sgr, sostenibilità ed engagement con aziende e città

CDP e Etica Sgr, sostenibilità ed engagement con i rappresentati di alcune aziende e città. Questi i temi trattati nella giornata CDP che si è tenuta il 4 maggio a Milano.

Etica Sgr ha supportato l’organizzazione dell’evento e sviluppato un momento di approfondimento sui temi ambientali.

GUARDA IL VIDEO DELL’EVENTO

Il CDP (ex Carbon Disclosure Project) è un’organizzazione con sede nel Regno Unito che supporta aziende, città, stati e regioni per divulgare temi, contenuti e azioni circa l’impatto ambientale.

Durante l’evento CDP sono stati presentati i nuovi questionari per le aziende relativi ai temi Climate ChangeWater e Forests.

CDP e Etica Sgr protagonisti della sostenibilità

Durante la mattinata si è tenuta una sessione del CDP Italy Spring Workshop presso il Palazzo Mezzanotte. Per l’occasione ha parlato Francesca Colombo, Responsabile dell’Area Analisi e Ricerca, che ha parlato dell’importanza di pubblicare dati consistenti e comparabili per facilitare l’analisi e il dialogo con le imprese.

Nel pomeriggio CDP e Etica Sgr hanno proposto un momento di approfondimento a porte chiuse intitolato: “Corporates and Cities Sustainability Dialogue 2018“, presso la sede di Etica Sgr.

I rappresentanti delle aziende e di alcune città italiane hanno seguito delle sessioni sull’utilizzo dei dati CDP.

Siamo felici di aver ospitato un evento così importante e di essere protagonisti in Italia e in Europa dei temi di sostenibilità.


Ambiente Engagement CDP Climate Change Dialogo con le aziende Engagement Sostenibilità
Ti potrebbe interessare anche