FinanceCommunity Awards: il Presidente Ugo Biggeri professionista dell’anno

FinanceCommunity Awards 2019: il Presidente Ugo Biggeri vince il premio nella categoria “Professional of the year – SGR retail”.

La premiazione, giunta alla quinta edizione, conferisce un riconoscimento alle eccellenze del comparto finanziario.

Ugo Biggeri professionista dell’anno al FinanceCommunity Awards

Abbiamo il piacere di annunciare che il Presidente di Etica Sgr, Ugo Biggeri, è stato insignito del premio “PROFESSIONAL OF THE YEAR – SGR RETAIL”.

Le motivazioni del Premio: “Questo professionista guida una realtà che è storicamente fra le più attente e impegnate alle tematiche sociali e ambientali. Anno dopo anno, la Sgr si fa promotrice di una serie di iniziative volte, fra le altre cose, all’educazione finanziaria, all’ambiente e all’inclusione sociale“.

L’evento si è tenuto il 14 novembre presso il MegaWatt Court di Milano.

La metodologia

Tra le nomination della categoria per il Premio “professionista dell’anno – SGR retail”: Marco Belletti (Amministratore Delegato di Azimut Libera Impresa Sgr), Marco Carreri (Amministratore Delegato di Anima Holding), Tommaso Corcos (Amminstratore delegato di Eurizon Capital Sgr) e Cinzia Tagliabue (Amministratore Delegato di Amundi Sgr).

La metodologia di assegnazione prevede prima un voto online (come filtro a monte), preceduto dalla presentazione di submission. Una volta individuata una shortlist di professionisti, la giuria qualificata esprime un voto.

FinanceCommunity Awards

Maggiori dettagli sulla metodologia di FinanceCommunity Awards e sulla giuria sono a disposizione sul sito dell’evento.

FinanceCommunity Awards 2019

nominationIl Premio si pone l’obiettivo di premiare i protagonisti del mercato: advisor investitori, banche, private equity e società di gestione del risparmio. Coloro i quali, si legge sul sito dell’evento – si affiancano alle aziende, contribuiscono alla crescita e al consolidamento, sia in ottica finanziaria sia in ottica di sviluppo all’economia.

FinanceCommunity Awards vuole dare risalto ai professionisti del settore e alle eccellenze che nel corso dell’anno si sono distinte per numero e tipo di operazioni seguite, per il valore dei deal e per le loro peculiarità.

L’elenco di tutti i vincitori delle circa 26 categorie individuate dal Premio, sono elencati sul sito dell’evento.


Prima dell’adesione leggere i KIID e il Prospetto disponibili presso i collocatori.
I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

Finanza responsabile Premi e Riconoscimenti
Ti potrebbe interessare anche