CSR e bilancio integrato

CSR e bilancio integrato: un approccio di gestione strategico, orientato in ottica multi-stakeholder

CSRbilancio integrato, concetti fondamentali per Etica Sgr. Condividendo la definizione di CSR (Corporate Social Responsibility) proposta dall’ABI riteniamo che, oltre all’obiettivo del profitto e dell’economicità della gestione, l’impresa socialmente responsabile debba porsi quello di generare valore. Per gli azionisti, per i soci e per tutti i portatori di interesse dell’impresa.

Crediamo che tutte le imprese debbano tenere conto delle ricadute economiche, sociali e ambientali delle loro attività, tanto da selezionare i titoli in cui investono i nostri fondi innanzitutto in base all’attenzione dimostrata dagli emittenti alle tematiche della responsabilità sociale.

Csr e bilancio integrato. Per noi avere un approccio CSR significa promuovere uno sviluppo aziendale coerente con una dimensione valoriale ed etica, che mette al centro la persona e l’ambiente. Il nostro obiettivo è contemperare il fine economico con i fine ambientali e sociali.
Siamo convinti che il comportamento etico dell’impresa interessa potenzialmente i nostri clienti, i soci e in generale tutti gli stakeholder. Per questo con il bilancio integrato dimostriamo il nostro impegno quotidiano.

Prima dell’adesione leggere i KIID e il Prospetto disponibili presso i collocatori.
I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.