Bilanci

Etica Sgr è da sempre impegnata nella rendicontazione dei risultati finanziari e delle performance extra-finanziarie dell’impresa.

CSR e Bilancio Integrato

A partire dall’esercizio 2024, il Gruppo Banca Etica è soggetto alla normativa europea della Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD). All’interno della Relazione sulla Gestione del Bilancio Consolidato è presente l’informativa che illustra impatti, rischi e opportunità del Gruppo (Banca Etica, Etica Sgr e Cresud) sulla base dei temi materiali identificati secondo il principio della doppia materialità introdotto, dagli standard di rendicontazione di sostenibilità ESRS emanati dall’EFRAG.

Con l’obiettivo di continuare un dialogo trasparente e coerente con i portatori di interesse pubblichiamo il Bilancio di Esercizio e il Report di Sostenibilità, rendicontando le informazioni utili per valutare il nostro rispetto degli impegni strategici e gli impatti delle nostre azioni.

Bilancio di Esercizio 2024

Il Bilancio di Esercizio, predisposto secondo i principi contabili internazionali, illustra l’andamento economico-finanziario della Società sulla base delle scelte strategiche, degli scenari di mercato e delle politiche contabili che determinano il valore economico generato nell’anno. Il Bilancio è costituito da Relazione degli Amministratori, Schemi di Bilancio, Prospetto della redditività complessiva, Prospetto delle variazioni del Patrimonio Netto, Rendiconto finanziario e Nota integrativa.

Report di Sostenibilità 2024
report sostenibilità

Il Report di Sostenibilità, predisposto secondo le best practice di rendicontazione, illustra i principali impatti ESG della Società, sulla base dei temi identificati come materiali. Attraverso specifici KPI, si evidenzia l’andamento rispetto agli obiettivi strategici e le azioni messe in atto in relazione ai temi della sostenibilità lungo la catena del valore. Molti dei dati rendicontati rappresentato il contributo della Sgr ai dati consolidati presenti nell’informativa di Gruppo.

Prima dell’adesione leggere i KID e il Prospetto disponibili presso i collocatori.
I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.