Content is King, Etica Sgr prima classificata al #SdR17

Content is King, è questo il nome del contest organizzato da Il Salone del Risparmio per decretare la migliore conferenza dell’edizione 2017.

Ed ecco la bella notizia, di cui siamo particolarmente orgogliosi: la conferenza di Etica Sgr è risultata essere la prima classificata. Ecco il responso ufficiale sulla pagine de Il Salone del Risparmio.

Il titolo della conferenza era “Rischio finanziario & ESG: il nuovo paradigma per creare Alpha – conferenza certificata EFA e EFP”. Vorremmo ringraziare, quindi, tutti coloro che hanno partecipato di persona e soprattutto per le ottime valutazioni ricevute.

Se non avete avuto la possibilità di presenziare, niente paura. Ecco il video:

Il sistema di misurazione di Content is king

Content is King è un sistema di misurazione e premiazione della qualità delle conferenze ideato e realizzato da Assogestioni e GfK. Il calcolo ha solide base scientifiche.

Il Conference Performance Index (CPIx), questo il nome dell’indice messo a punto da Gfk, è uno score sintetico che si base su un algoritmo che tiene conto sia di aspetti “duri”, oggettivi della conferenza (capienza della sala, numero di iscritti, numero di effettivi partecipanti) sia di elementi “morbidi”, soggettivi di valutazione (interesse verso i contenuti, performance del relatore, utilità per il proprio lavoro).

Per farlo è stato avviato un istant survey: al termine della conferenza, ai partecipanti registrati, è stato inviato un link per la compilazione di un breve questionario anonimo di soddisfazione.

Più qualità ai contenuti, il mantra di Etica Sgr

Positivo il bilancio del nuovo contest de il Salone del Risparmio. C’è stato un grande interesse nei confronti dell’iniziativa, che – lo ricordiamo – era alla sua prima edizione. Questo dimostra che, se interpellata, l’audience risponde volentieri.

Content is King per noi di Etica Sgr ha rappresentato una grande opportunità per ricevere preziosi feedback sulla conferenza. Ma la cosa più importante è che ha rappresentato un ulteriore momento di ascolto dei nostri clienti, prospect e stakeholder.

I numeri

  • 24 conferenze valutate,
  • 1.500 questionari compilati,
  • 34% dei partecipanti hanno aderito all’iniziativa, esprimendo la propria opinione sulle conferenze.

Grazie ancora a tutti voi!

Finanza responsabile Assogestioni Il Salone del Risparmio Rischio finanziario
Ti potrebbe anche interessare