Salone del Risparmio 2021, Etica Sgr presente con stand e conferenza

Il Salone del Risparmio 2021 si terrà da mercoledì 15 settembre a venerdì 17 settembre 2021. L’appuntamento, intitolato “Da risparmiatore a investitore: la liquidità per costruire nuovi mondi” sarà sia in presenza al MiCo di Milano sia online su FR|Vision.

Il Salone del Risparmio 2021 è la prima edizione dopo la pandemia e si presenta come un’edizione speciale: ibrida e al passo coi tempi, per rispondere alle nuove esigenze dell’industria del risparmio gestito all’indomani dell’emergenza, con l’obiettivo di ripartire: liquidità, sostenibilità e innovazione saranno i temi centrali delle conferenze organizzate da Assogestioni per il Salone del Risparmio 2021.

Invito al Salone del Risparmio 2021

Anche quest’anno Etica Sgr figura fra i partner dell’evento e sarà presente con il suo stand (E28-E30) e nel programma di conferenze.

Mai come quest’anno abbiamo voglia di incontrare di nuovo i nostri collocatori e i nostri risparmiatori dal vivo, un’occasione per conoscersi o ritrovarsi: abbiamo preparato uno stand che, ne siamo certi, catturerà la vostra attenzione.

Cervello e cuore: la “formula magica” degli investimenti sostenibili e responsabili questo il titolo della nostra conferenza, dedicata agli operatori del settore, che sarà all’insegna della divulgazione, senza rinunciare al divertimento.

Iscriviti alla nostra conferenza del 16 settembre alle ore 15:45, puoi partecipare in presenza al MiCo di Milano oppure seguire la conferenza online!

Come partecipare
conferenza salone del risparmio 2021

Il titolo della nostra conferenza certificata EFA e EIP è Cervello e cuore: la “formula magica” degli investimenti sostenibili e responsabili.

La conferenza

Etica Sgr propone una conferenza certificata EFA e EIP per consulenti e collocatori.

L’economia sostenibile non è più un’opzione, ma l’unica strada possibile per il Pianeta. Elisabetta Villa, Investment Specialist di Etica Sgr, spiega perché il mondo della finanza ha un ruolo da protagonista dopo la pandemia, concentrandosi su tre ambiti di analisi: il valore finanziario, la gestione del rischio e l’impatto ambientale, sociale e di governance.

Con Massimo Bustreo, formatore e docente universitario in psicologia del lavoro e dei consumi nonché autore di «Neuromagia», si analizzeranno i driver delle scelte dell’investitore: le dinamiche decisionali, l’approccio verso il futuro, la fiducia, le componenti psicologiche e antropologiche. Una conferenza interattiva, che chiamerà il pubblico a partecipare ad alcuni effetti magici dietro cui si celano i profondi meccanismi emotivi e cognitivi che guidano le nostre decisioni, non solo finanziarie.

Ad accompagnarci al Salone del Risparmio 2021 due speaker che ci illustreranno una possibile strada per affrontare il cambiamento climatico da un punto di vista finanziario e scientifico.

Elisabetta Villa
Investment Specialist Etica Sgr

Massimo Bustreo
Formatore e docente universitario in psicologia della comunicazione e dei consumi Università IULM di Milano


***LA CONFERENZA DI ETICA SGR È CERTIFICATA EFA E EIP***

Ti potrebbe anche interessare