Nexi | 2023

Il voto di Etica Sgr

Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:

2.1 – Politica di Remunerazione per l’anno 2023

Etica Sgr ha votato contro in quanto i principali parametri previsti dalla propria Politica di Engagement non sono pienamente rispetti. In particolare, Etica rileva che gli attuali accordi di indennità di fine carica prevedono un potenziale pagamento che supera la soglia imposta dalla Politica di Etica.

1. ITEM

Etica Sgr ha votato contro, in quanto i principali parametri previsti dalla propria Politica non sono pienamente soddisfatti. In particolare, come suggerito dal Proxy Advisor, si rileva un disallineamento tra la performance ed i compensi corrisposti al CEO.

Altri punti all’Ordine del Giorno

Sui restanti punti all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di engagement di Etica Sgr.

Ordine del Giorno

Parte Ordinaria

  1. Approvazione del Bilancio d’Esercizio al 31 dicembre 2022, corredato della Relazione del Consiglio di Amministrazione, della Relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di revisione legale. Presentazione del Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2022 e della dichiarazione consolidata di carattere non finanziario redatta ai sensi del Decreto Legislativo 254/2016, come successivamente modificato e integrato. Deliberazioni inerenti e conseguenti
    A FAVORE 1.4
    1. Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti:
      a. Prima sezione: relazione sulla politica di remunerazione per l’esercizio 2023 (deliberazione vincolante);
      CONTRO 1.3
    2. Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti:
      b. Seconda sezione: relazione sui compensi corrisposti nel 2022 (deliberazione non vincolante).
      CONTRO 1.3
  2. Proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, previa revoca dell’autorizzazione conferita dall’Assemblea del 5 maggio 2022 per la parte rimasta inseguita.
    Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    A FAVORE 1.2
  3. Nomina di un Amministratore per integrazione del Consiglio di Amministrazione a seguito di dimissioni e successiva cooptazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
    A FAVORE 1.1
Ti potrebbe anche interessare