Nexi SpA | 2024

Secondo anno consecutivo di partecipazione

Il voto di Etica Sgr

Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:

Sezione ordinaria

2.a – Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti. Prima sezione: relazione sulla politica di remunerazione per l’esercizio 2024

Etica Sgr ha votato contro in quanto non tutti i parametri previsti dalla Politica di Engagement sono pienamente soddisfatti. In particolare, Etica ravvisa che il pagamento del trattamento di fine rapporto può superare le 24 mensilità e include le componenti di bonus di lungo periodo.

2.b – Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti. Seconda sezione: relazione sui compensi corrisposti nel 2023 (deliberazione non vincolante)

Etica Sgr ha votato contro in quanto non tutti i parametri previsti dalla Politica di Engagement sono pienamente soddisfatti. In particolare, Etica ravvisa che la retribuzione del CEO è superiore a quella dei peers di settore ed è disallineata rispetto alla performance aziendale registrata.

4- Nomina di un Amministratore per integrazione del Consiglio di Amministrazione a seguito di dimissioni e successiva cooptazione

Etica Sgr si è astenuta dalla nomina del Consigliere candidato, in quanto la sua nomina non migliora la diversità di genere all’interno del Board, che al momento ha un valore inferiore rispetto a quello stabilito dalla Policy di Etica.

Altri punti all’Ordine del Giorno

Sui restanti punti all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di Engagement di Etica Sgr.

Ordine del giorno

Parte Ordinaria

  1. Approvazione del Bilancio d’Esercizio al 31 dicembre 2023
    A FAVORE 1.4
    1. Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti. Prima sezione: relazione sulla politica di remunerazione per l’esercizio 2024 (deliberazione vincolante)
      CONTRO 1.3
    2. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti. Seconda sezione: relazione sui compensi corrisposti nel 2023 (deliberazione non vincolante)
      CONTRO 1.3
  2. Proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, previa revoca dell’autorizzazione conferita dall’Assemblea del 4 maggio 2023 per la parte rimasta ineseguita.
    A FAVORE 1.2
  3. Nomina di un Amministratore per integrazione del Consiglio di Amministrazione a seguito di dimissioni e successiva cooptazione
    ASTENSIONE 1.3

Parte Straordinaria

  1. Rinnovo autorizzazione all’acquisto di azioni proprie e modalità di disposizione delle medesime
    A FAVORE N/A
Ti potrebbe anche interessare