SABAF | 2022

Il voto di Etica Sgr

Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:

3. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti

Etica Sgr ha votato contro in quanto i principali elementi della propria Politica di Engagement non sono soddisfatti. In particolare, la società non fornisce sufficienti informazioni ex-post sui criteri di performance per il piano di incentivazione di breve periodo, né riguardo i livelli di raggiungimento dei relativi target.

Si rileva inoltre l’erogazione di bonus su base discrezionale all’AD ed al DG, senza fornire ulteriori informazioni.

4. Autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie

Etica Sgr ha votato contro in quanto il quantitativo di azioni detenute dalla società, in seguito ad operazioni di share buyback, potrebbe superare la soglia imposta dalla Politica di Engagement di Etica.

Altri punti all’Ordine del Giorno

Sui restanti punto all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di Engagement di Etica Sgr.

Ordine del Giorno

Parte Ordinaria

  1. Presentazione del Rapporto Annuale 2021
    Non sottoposta a voto n.a.
    • 2.1 Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021; Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione; Relazione della Società di Revisione e del Collegio Sindacale; Delibere inerenti e conseguenti.
      A FAVORE 1.4
    • 2.2 Delibera in ordine alla proposta di dividendo
      A FAVORE 1.4
  2. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti – delibera in ordine alla seconda sezione ai sensi del comma 6 dell’art. 123-ter del D.Lgs. 58/1998
    CONTRO 1.3
  3. Autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, previa revoca, per la parte non eseguita, della delibera del 6 maggio 2021; Delibere inerenti e conseguenti
    CONTRO 1.4
Ti potrebbe anche interessare