La Summer School on Social Banking & Sustainable Finance 2020 torna in una nuova veste

La Summer School on Social Banking & Sustainable Finance, l’evento di riferimento per conoscere e approfondire le tematiche legate alle banche etiche e alla finanza sostenibile e responsabile, passa alla versione digitale.

Un appuntamento altamente strutturato in cui i contenuti formativi più specifici sono arricchiti da inedite modalità di interazione a disposizione dei partecipanti. L’evento, dal titolo BEYOND SUSTAINABILITY! SOCIAL BANKING AS A WAY FORWARD, è promosso dall’ISB – Institute for Social Banking, istituto che si occupa di formazione e ricerca per gli operatori di organizzazioni di finanza etica.

Summer School on Social Banking & Sustainable Finance

Summer School on Social Banking & Sustainable Finance

Ogni anno, in collaborazione con altre istituzioni, l’ISB organizza una Summer School. Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria mondiale, si è preferito organizzare la Summer School online. Qui circa 80 ospiti di 20 nazioni differenti – banche etiche, istituzioni finanziarie sostenibili e responsabili e banche tradizionali – si confronteranno su opportunità e sfide di questo settore.

La Summer School on Social Banking & Sustainable Finance è un incubatore di stimoli e proposte per sostenere in modo concreto una finanza davvero sostenibile e responsabile. Lezioni, seminari ed esercitazioni sono pensati per professionisti e studenti interessati a conoscere e approfondire le tematiche legate alla responsabilità sociale in ambito bancario e finanziario. Un evento di valore, non solo per i partecipanti ma anche per chi, operando nella finanza etica, vuole confrontarsi con i principali attori e strumenti che il mondo della finanza tradizionale ha attivato per attingere idee e innovazione da un movimento che in Europa ha 40 anni di storia.

Programma Summer School 

A partire dal 30 settembre fino al 30 ottobre 2020 sono previste cinque sessioni di eventi virtuali. Questi appuntamenti in streaming offrono l’occasione di conoscere le best practice di settore e di confrontarsi con professionisti e studenti. Un modo per incontrare formatori e testimoni che da anni sono impegnati nella ricerca e nella formazione di manager attenti all’aspetto etico  dell’attività bancaria e finanziaria.

Tra i protagonisti dell’Online Summer School anche Ugo Biggeri, Presidente di Etica Sgr. Maggiori info qui.

Come iscriversi
  • I Sessione: 30 settembre (mezza giornata)
  • II Sessione: 7 ottobre(un’ora e mezza)
  • III Sessione: 14 ottobre (un’ora e mezza)
  • IV Sessione: 28 ottobre (un’ora e mezza)
  • V Sessione V: 30 ottobre (mezza giornata)
Ti potrebbe anche interessare