International Investor Award 2020: Etica, gestore responsabile dell’anno

International Investor Award 2020: Etica Sgr, gestore responsabile dell’anno

International Investor è una rivista online e cartacea che fornisce informazioni attraverso notizie urgenti e articoli approfonditi, con elementi informativi visivi e argomenti che vanno dai mercati mondiali, analisi del settore, ultime tendenze, opportunità di investimento alle interviste a livello di c-suite.

International Investor è orgogliosa di annunciare il suo riconoscimento dell’eccellenza in tutti i settori e a tutti i livelli, in tutto il mondo. I premi sono destinati alle imprese che continuano a fornire servizi, opportunità, innovazioni e performance di prim’ordine. Nel mezzo di una pandemia globale, queste sono le qualità che i clienti cercano più che mai e i nostri ultimi vincitori di questo riconoscimento sono le aziende di cui si fidano.

Etica SGR – Gestore Responsabile dell’Anno

Luca Mattiazzi, Direttore Generale di Etica Sgr, ha dichiarato, “Questo premio è un grande risultato. Sono anche orgoglioso di guidare una squadra così forte e motivata in un mercato sempre più affollato e competitivo. Per il futuro, ci concentreremo strategicamente sulle nostre competenze specifiche e sul nostro approccio di miglioramento continuo dei processi”.

International Investor Award 2020: il processo di nomina

All’inizio dell’anno, la rivista International Investor propone agli abbonati una serie di sondaggi online, i cui risultati vengono aggregati ed elaborati in una classifica. Questa viene poi trasmessa al team di ricerca (composto da esperti giornalisti d’affari) che analizza le aziende selezionate sulla base di una serie di criteri predeterminati.

Il team di ricerca utilizza sia informazioni qualitative aggiuntive, fornite alla rivista dagli abbonati nell’ambito del sondaggio, sia informazioni raccolte da varie piattaforme mediatiche. Viene poi inviata una raccomandazione alla redazione di avallare il vincitore.

Criteri considerati per nominare l’Investitore Responsabile dell’Anno

Riportiamo di seguito alcuni dei criteri considerati per la nomina dell’Investitore Responsabile dell’Anno nell’ambito degli International Investor Award:

  • In che modo si integra l’investimento responsabile con il DNA aziendale? (questo include la governance, la politica e la ragione per cui è importante per la società).
  • Relazioni e trasparenza.
  • Criteri e processo per lo screening positivo e negativo.
  • Esempi di impatto positivo creato dalla società.
  • Esempi di coinvolgimento in ambito ESG con un più ampio gruppo di soggetti interessati.
  • La prova dell’innovazione nel settore.

Ulteriori informazioni all’indirizzo sito web di International Investor.

 

Si prega di leggere le Avvertenze

Finanza responsabile Premi e Riconoscimenti
Ti potrebbe anche interessare