HERA SpA | 2022

Il voto di Etica Sgr

Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:

3. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: delibere inerenti alla Sezione I – Politica in materia di remunerazione

Etica Sgr ha votato CONTRO in quanto non sono soddisfatti tutti i criteri previsti dalla Politica di Engagement.

In particolare, si rileva il permanere di un elemento di discrezionalità nella possibilità di concedere bonus straordinari una-tantum in relazione a operazioni di rilevanza strategica e di carattere eccezionale, in assenza della definizione di un cap per tali bonus.

Altri punti all’Ordine del Giorno

Sui restanti punto all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di engagement di Etica Sgr.

Ordine del giorno

Parte ordinaria

  1. Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021 di Hera S.p.A.: delibere inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2021. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di revisione.
    Presentazione del Bilancio di Sostenibilità – Dichiarazione consolidata non finanziaria redatta ai sensi del D.Lgs. n. 254/2016.
    A FAVORE 1.4
  2. Proposta di destinazione dell’utile d’esercizio: delibere inerenti e conseguenti.
    A FAVORE 1.4
  3. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: delibere inerenti alla Sezione I – Politica in materia di remunerazione.
    CONTRO 1.3
  4. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: delibere inerenti alla Sezione II – Compensi corrisposti.
    A FAVORE 1.3
  5. Conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi 2024 – 2032: delibere inerenti e conseguenti.
    A FAVORE 1.5
  6. Rinnovo autorizzazione all’acquisto di azioni proprie e modalità di disposizione delle medesime: delibere inerenti e conseguenti.
    A FAVORE 1.2

Parte straordinaria

  1. Modifica articolo 17 dello Statuto Sociale in ottemperanza alle nuove disposizioni contenute nel Codice di Corporate Governance: delibere inerenti e conseguenti.
    A FAVORE n.a
Ti potrebbe anche interessare