Salone del Risparmio 2022, Etica Sgr ti aspetta allo stand e alla conferenza (formativa e divertente)

Il Salone del Risparmio 2022 si terrà da martedì 10 maggio a giovedì 12 maggio 2022. L’appuntamento, intitolato “Umano, responsabile, digitale. Lo sviluppo economico e sociale del prossimo decenniosarà sia in presenza al MiCo di Milano sia online su FR|Vision.

Al Salone del Risparmio 2022 ci si aspetta oltre 10.000 visitatori. Lo svolgimento dell’evento organizzato da Assogestioni verterà su oltre un centinaio di conferenze programmate nel corso dei tre giorni.

Invito al Salone del Risparmio 2022

Anche quest’anno Etica Sgr figura fra i partner dell’evento e sarà presente con il suo stand (D36-D38) e nel programma di conferenze.

Dopo questi due anni di pandemia, il team di Etica Sgr ha una gran voglia di incontrare di persona i nostri collocatori e i nostri risparmiatori, un’occasione per conoscersi o ritrovarsi: abbiamo preparato uno stand che, ne siamo certi, catturerà la vostra attenzione.

“Il gioco è bello quando è dell’OCA: un percorso interattivo e divertente attraverso la S di ESG” questo il titolo della nostra conferenza, dedicata agli operatori del settore, che sarà all’insegna della divulgazione, senza rinunciare al divertimento.

Iscriviti alla nostra conferenza dell’11 maggio alle ore 16:15, puoi partecipare in presenza al MiCo di Milano oppure seguire la conferenza online!

Come partecipare

11 maggio 2022 – 16:15 – “Il gioco è bello quando è dell’OCA: un percorso interattivo e divertente attraverso la S di ESG”.

Conferenza “Il gioco è bello quando è dell’OCA: un percorso interattivo e divertente attraverso la S di ESG”

Di chi ci fidiamo di più? Quanti volti può avere la diseguaglianza? Hai mai pensato a quanto potremmo essere più ricchi se ci fosse una piena parità di genere?

Un workshop divertente e interattivo, prodotto da Pop economix e Social Community Theatre Centre, una rivisitazione in chiave moderna del celebre gioco dell’oca in cui ogni casella ci racconta l’importanza della S, vale a dire degli aspetti sociali dell’analisi ESG. I partecipanti alla conferenza saranno divisi in due squadre, ma attenzione: a vincere non sarà chi arriva primo ma chi avrà accumulato più “sale in zucca”, ovvero pensiero più alto.

Il tema ambientale è da tempo sotto i riflettori e, come sosteniamo da sempre, è legato a doppio filo al tema sociale, con innumerevoli implicazioni. Ecco perché la sostenibilità non può più prescindere da questo solido legame, come ci mostrerà il gioco.

Alberto Pagliarino (Direttore artistico e attore), Fabrizio Stasia (Attore) e Francesca Colombo (Head of ESG Analysis and Research di Etica Sgr) ci illustreranno un percorso coinvolgente e dinamico attraverso le diverse sfumature del sociale, nella quotidianità come negli investimenti.

Mettiti in gioco, tira i dadi e fai scorta di “sale in zucca”!

Ti aspettiamo al Salone del Risparmio 2022.


Conferenza Assogestioni “I sottoscrittori di fondi comuni: identikit e prospettive future”

Etica Sgr parteciperà anche ad un’altra conferenza al Salone del Risparmio 2022. L’appuntamento, organizzato da Assogestioni, si intitola “I sottoscrittori di fondi comuni: identikit e prospettive future”.

Come partecipare
roberto grossi

12 maggio 2022 – 09:30 – “I sottoscrittori di fondi comuni: identikit e prospettive future”.

Nel corso della conferenza verrà presentata la nuova edizione dell’Osservatorio a cura di Riccardo Morassut (Ufficio Studi di Assogestioni). Seguirà una tavola rotonda con alcuni gestori (tra cui Etica Sgr) e con alcuni distributori. Modereranno Alessandro Rota e Alessio Trappolini di Focus Risparmio.

Si prega di leggere le Note legali.

Ti potrebbe anche interessare