Climate change e finanza sostenibile: una sfida da vincere – Evento BPER Banca e Etica Sgr

Climate change e finanza sostenibile: una sfida da vincere. Questo è il titolo della conferenza organizzata da BPER Banca e Etica Sgr il 5 novembre 2019 a Milano.

Conferenza: dove e quando

La conferenza sarà presso Sala Meeting BPER Banca – Via G. Negri 10, Milano  – il 5 novembre 2019 ore 18:30.

 

Climate change e finanza sostenibile: descrizione della conferenza

Contrastare il climate change (cambiamento climatico) è la sfida chiave del nostro tempo. Dal momento che non esistono risorse infinite in un Pianeta finito, urge una transizione verso una strategia sostenibile e responsabile che investa tutti gli ambiti umani, risparmio incluso. Ognuno di noi può contribuire a cambiare il corso degli eventi, anche con piccole scelte quotidiane: ci sono tutti gli strumenti per farlo. Il tempo, però, è poco e bisogna agire ora.

La scienza è concorde: se non gestiamo in modo efficace il climate change, nei prossimi decenni potremmo rischiare di perdere l’equilibrio delle stagioni, la bellezza dei nostri luoghi, l’unicità di tante specie animali e vegetali nel mondo. Non è un caso che l’anno scorso il premio Nobel per l’economia sia stato assegnato a due studiosi americani per aver approfondito l’inter-relazione tra i cambiamenti climatici e l’economia (Bill Nordhaus) e l’innovazione e la crescita a lungo termine (Paul Romer).

Speaker

torsello bper Salvatore Torsello, ESG Specialist di BPER Banca
stefano caserini - conferenza Stefano Caserini, Divulgatore e Docente di Mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano
roberto grossi Roberto Grossi,Vicedirettore Generale di Etica Sgr

Il futuro, per fortuna, non è ancora scritto! BPER Banca e Etica Sgr considerano fondamentale la divulgazione e la consapevolezza sui temi legati al climate change. Ognuno di noi può fare qualcosa per il futuro del pianeta, anche nelle piccole scelte di risparmio e di investimento che riguardano la nostra quotidianità.

Ti potrebbe anche interessare