Etica Sgr compie 20 anni, festeggia con noi

Etica Sgr compie 20 anni, festeggia con noi: azzeramento dei diritti fissi.

Etica Sgr compie 20 anni e il merito dei tanti successi raggiunti è soprattutto dei nostri clienti. Di chi ha scelto di sottoscrivere i nostri fondi, dandoci fiducia e aderendo al nostro modello di finanza etica. Per questo abbiamo deciso di dedicare ai nostri clienti una promozione speciale.

Azzeriamo i diritti fissi1 per le nuove sottoscrizioni a tutti coloro che sono (e sono stati) nostri clienti2 in questi 20 anni.

etica sgr compie 20 anni

Insieme abbiamo raccontato una storia che parla di futuro, ma ci sono ancora moltissime pagine da scrivere insieme.

Etica Sgr compie 20 anni

Il 2019 è stato un anno di crescita per gli investimenti sostenibili e responsabili (SRI) e di forte interesse per i temi ambientali, sociali e di governance. Se fino a poco tempo fa l’SRI era considerato un mercato di nicchia, oggi è un fenomeno di massa. Questo anche alla luce della crescente consapevolezza dell’importanza di grandi sfide globali che siamo chiamati tutti a gestire, come il cambiamento climatico e la tutela dei diritti umani.

In questo contesto, siamo orgogliosi di aver precorso i tempi, scegliendo di dedicarci da sempre esclusivamente alla finanza sostenibile e responsabile. Nata nel 2000, quest’anno Etica Sgr compie 20 anni. In questi due decenni di esperienza la società ha ampliato il pubblico di riferimento, il numero di collocatori e le dimensioni.

L’anno appena trascorso si è chiuso con un patrimonio dei fondi del Sistema Etica che ha quasi raggiunto i 5 miliardi di euro e circa 260.000 clienti. Si tratta di numeri importanti, ai quali si sommano i positivi risultati in termini di impatto ambientale, sociale e di governance dei nostri fondi, puntualmente rendicontati nel nostro Report di impatto.

Per esempio nell’ultima edizione del report si legge che le società presenti nei portafogli dei fondi di Etica Sgr che hanno definito obiettivi di riduzione delle emissioni sono +69% rispetto al mercato di riferimento (MSCI World Net Total Return in Euro). Le società presenti nei portafogli dei fondi di Etica Sgr hanno creato in media il 142% in più di posti di lavoro, sempre rispetto al mercato di riferimento.

Grazie!

 


Note

[1] Sono azzerati i diritti fissi (12 euro) legati ad ogni versamento PIC o per il primo versamento di un PAC a partire dal 16 marzo 2020 al 30 giugno 2020. L’azzeramento non vale per le operazioni effettuate secondo lo schema del c.d. “nominee con integrazione verticale del collocamento”. Per ulteriori informazioni sulla promozione si rimanda alla Parte I Sezione C Art. 16 del Prospetto. Per ulteriori informazioni sulle modalità operative di sottoscrizione si rimanda alla Parte C sezione I.2 del Regolamento di gestione.

[2] Tutti i codici fiscali presenti nel data base di Etica Sgr al 29 febbraio 2020

 


Si prega di leggere le Avvertenze. Prima dell’adesione leggere i KIID e il Prospetto disponibili presso i collocatori.
I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

Ti potrebbe anche interessare