Telecom Italia S.p.A. – Assemblea ordinaria e straordinaria| 2026

Settimo anno di partecipazione

Il voto di Etica Sgr

Etica Sgr ha espresso voto favorevole su tutti i punti all’Ordine del Giorno, in quanto coerenti con la Politica di Stewardship di Etica Sgr.

Ordine del giorno

Parte Ordinaria

1.1.
1. Bilancio al 31 dicembre 2025:
1.1. Approvazione della documentazione di bilancio; deliberazioni inerenti e conseguenti.
A FAVORE

1.2
1. Bilancio al 31 dicembre 2025:
1.2. Proposta di destinazione del risultato di esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti.
A FAVORE

2.1
2. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti.
2.1. Approvazione della prima sezione (politica di remunerazione per il 2026); deliberazioni inerenti e conseguenti.
A FAVORE

2.2
2. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti.
2.2. Voto non vincolante sulla seconda sezione (compensi corrisposti nel 2025); deliberazioni inerenti e conseguenti.
A FAVORE

3. Piano LTI di Performance Shares 2026-2028; deliberazioni inerenti e conseguenti.
A FAVORE

4. Conferimento incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2028-2036 e determinazione del compenso. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
A FAVORE

5. Autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi e per gli effetti degli articoli 2357 e seguenti del Codice Civile, nonché dell’art. 132 del Decreto Legislativo del 24 febbraio 1998 n. 58 e dell’art. 144-bis del Regolamento Consob adottato con delibera n. 11971/1999 e successive modificazioni. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
A FAVORE

Parte Straordinaria

6. Raggruppamento delle azioni ordinarie di Telecom Italia S.p.A. nel rapporto di n. 1 nuova azione avente godimento regolare ogni n. 10 azioni in circolazione, previo annullamento di azioni nel numero minimo necessario a consentire la quadratura complessiva dell’operazione di raggruppamento. Conseguente modifica dell’articolo 5 dello statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
A FAVORE

7. Esclusione dell’obbligo di successiva reintegrazione del vincolo di sospensione d’imposta per gli utilizzi della riserva legale a copertura delle perdite 2025; deliberazioni inerenti e conseguenti.
A FAVORE

8. Annullamento di azioni proprie senza riduzione del capitale sociale e conseguente modifica dell’art. 5 dello statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
A FAVORE

Ti potrebbe anche interessare