CONAGRA BRANDS | 2021

Nono anno di partecipazione

Il voto di Etica Sgr

Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:

1.E) Elect Director, Ms. Joie Gregor

Etica ha espresso voto contrario, poiché non sono soddisfatti tutti i requisiti ritenuti rilevanti secondo la propria Politica di Engagement. In particolare, Etica rileva l’assenza di metriche di performance legate a tematiche si sostenibilità nella determinazione del compenso variabile degli amministratori. Inoltre, la società appare non in linea con gli standard di gestione dei rischi ambientali fissati dalla Politica di Engagement di Etica, rispetto alla Industry di cui fa parte e Ms. Joie Gregor è a capo del comitato nomine e corporate governance, che ha responsabilità sulle materie ESG.

2. Ratify Ernst & Young LLP ad Auditors

Etica ha espresso voto contrario in quanto non sono soddisfatti i requisiti previsti dalla propria Politica di Engagement. In particolare, il revisore esterno e indipendente della società è in carica da una durata superiore a quella massima prevista dalla Politica.

3. Advisory Vote to Approve NEOs Compensation

Etica ha espresso voto contrario, poiché non sono soddisfatti tutti i requisiti ritenuti rilevanti secondo la propria Politica di Engagement. Anche quest’anno, Etica Sgr rileva l’assenza di metriche ESG nella determinazione dei compensi degli amministratori. Inoltre, il comitato remunerazioni può applicare una discrezionalità nella determinazione dei compensi variabili non in linea con quanto previsto dalla propria Politica. È presente inoltre un accordo che impegna la società al pagamento di un bonus di fine rapporto al lordo delle tasse, previsto per alcuni amministratori. Tale accordo è presente già dallo scorso anno e non ha subito modifiche. Etica continuerà a monitorare la società su questa materia.

4. STOCKHOLDER PROPOSAL: Provide Right to Act by Written Consent

In linea con il voto espresso alla stessa tipologia di mozione degli azionisti per altre società USA, Etica ha votato a favore della proposta che garantirebbe agli azionisti di minoranza la facoltà di presentare proposte in assemblea sulla base di un consenso scritto. Etica Sgr ritiene che tale proposta rappresenti un miglioramento della struttura di corporate governance nel processo decisionale a favore degli azionisti di minoranza.

Altri punti all’Ordine del Giorno

Sui restanti punto all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di engagement di Etica Sgr.

Ordine del giorno

Parte Ordinaria

  1. Elect as directors
    1. Elect Director Anil Arora
      A FAVORE 1.1
    2. Elect Director Thomas K. Brown
      A FAVORE 1.1
    3. Elect Director Emanuel “Manny” Chirico
      A FAVORE 1.1
    4. Elect Director Sean M. Connolly (CEO)
      A FAVORE 1.1
    5. Elect Director Joie A. Gregor
      CONTRO 1.1
    6. Elect Director Fran Horowitz
      A FAVORE 1.1
    7. Elect Director Rajive Johri
      A FAVORE 1.1
    8. Elect Director Richard H. Lenny
      A FAVORE 1.1
    9. Elect Director Melissa Lora
      A FAVORE 1.1
    10. Elect Director Ruth Ann Marshall
      A FAVORE 1.1
    11. Elect Director Craig P. Omtvedt
      A FAVORE 1.1
    12. Elect Director Scott Ostfeld
      A FAVORE 1.1
  2. Ratify KPMG LLP as Auditor
    CONTRO 1.5
  3. Advisory Vote to Ratify Named Executive Officers’ Compensation
    CONTRO 1.3
  4. Provide Right to Act by Written Consent
    A FAVORE
Engagement Azionariato Attivo Società straniere
Ti potrebbe anche interessare