SOL SpA | 2020

Quinto anno di partecipazione

Il voto di Etica Sgr

Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:

3.1 Esame della Sezione I della Relazione sulla politica di remunerazione e deliberazioni vincolanti ai sensi dell’art. 123-ter, commi 3-bis e 3-ter del D. Lgs. n. 58/98

Etica Sgr ha votato contro, non essendo soddisfatti tutti i requisiti presenti nella Politica di Engagement. La Politica di Remunerazione della società ha una struttura semplice: non prevede piani di incentivazione di lungo periodo e l’ammontare corrisposto non sembra eccessivo. Tuttavia, si continua a rilevare l’assenza di indicatori di sostenibilità nella determinazione della remunerazione variabile di breve periodo, in assenza di clausole di claw back.

5.1 Nomina dei componenti del Collegio Sindacale e del Presidente del Collegio Sindacale

Etica Sgr ha supportato la lista la lista di Candidati per il Collegio Sindacale, presentata da investitori istituzionali e gestori (Lista Assogestioni), alla cui definizione Etica Sgr stessa ha partecipato.

Altri punti all’Ordine del Giorno

Sui restanti punto all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di engagement di Etica Sgr.

Ordine del Giorno

  1. Deliberazioni di cui all’art. 2364, comma 1, n.1) del Codice Civile – esame ed approvazione del bilancio al 31.12.2019; relazione sulla gestione del Consiglio di Amministrazione; relazione del Collegio Sindacale.
    A FAVORE 1.4
  2. Determinazione del riparto degli utili e deliberazioni conseguenti.
    A FAVORE 1.4
  3. Deliberazioni inerenti alla Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell’art. 123-ter del D. Lgs. n. 58/98:
    • 3.1. esame della Sezione I della Relazione sulla politica di remunerazione e deliberazioni vincolanti ai sensi dell’art. 123-ter, commi 3-bis e 3-ter del D. Lgs. n. 58/98;
      CONTRO 1.3
      3.2. esame della Sezione II della Relazione sui compensi corrisposti e deliberazioni non vincolanti ai sensi dell’art. 123-ter, comma 6 del D. Lgs. n. 58/98.
      A FAVORE 1.3
  4. Determinazione del compenso del Consiglio di Amministrazione per l’esercizio 2020.
    A FAVORE 1.3.2
  5. Collegio Sindacale
    • 5.1 Nomina dei componenti del Collegio Sindacale e del Presidente del Collegio Sindacale
      Lista Assogestioni
      5.2. Determinazione dei compensi dei componenti del Collegio Sindacale
      A FAVORE 1.3.2
Engagement Azionariato Attivo Società italiane
Ti potrebbe anche interessare