Azionariato Attivo 2014: una stagione tra i Soci

Azionariato AttivoAnche quest’anno Etica Sgr racconta la stagione di azionariato attivo nell’instant book consultabile on-line “Una stagione fra i Soci – 3“.

In questa edizione sono presentate le cronache giornalistiche di 10 assemblee di aziende italiane (corredate dagli interventi completi, twittercronaca e prospetto delle intenzioni di voto), i report sintetici di 11 assemblee di imprese estere, gli aggiornamenti sulle campagne internazionali sostenute da Etica e soprattutto 7 approfondimenti sulle tematiche di maggiore interesse.

Nelle assemblee del 2014 si è deciso di concentrare l’attenzione sulle tematiche ambientali: riscaldamento globale, monitoraggio ambientale della catena di fornitura, utilizzo di parametri ambientali nel calcolo della remunerazione del management, utilizzo dell’acqua e alimentazione sostenibile; il tutto senza perdere di vista le questioni legate ai diritti umani e alla rendicontazione socio-ambientale.

Per maggiori informazioni in merito all’azionariato attivo rimandiamo alla relativa sezione del sito “Azionariato attivo” e alla sezione dedicata alle stagione 2014.

Link all’instant book: “Una stagione fra i Soci – 3”

Engagement Alimentazione sostenibile Azionariato Attivo Diritti umani Engagement Riscaldamento globale
Ti potrebbe anche interessare