La Sostenibilità è un lavoro: Etica Sgr accanto a CSRnatives per la cultura CSR

La Sostenibilità è un lavoro: Il network CSRnatives ha organizzato un’intera giornata all’insegna della sostenibilità tra collaborazione, scambio e progettualità.

Etica Sgr è partner di CSRnatives perché si pone l’obiettivo di avvicinare i giovani ai temi della finanza responsabile e al mondo delle imprese più attente alla CSR (responsabilità sociale d’impresa).

Più in generale, la nostra mission è rappresentare i valori della finanza etica nei mercati finanziari e sensibilizzare il pubblico nei confronti degli investimenti socialmente responsabili e della responsabilità sociale d’impresa.

L’evento “What a job! La sostenibilità è un lavoro!”

Teatro di “What a job! La sostenibilità è un lavoro!” è stato la Sala lauree della facoltà di Scienze politiche, economiche e sociali presso l’Università degli Studi di Milano.

Durante l’evento alcuni CSR manager hanno dimostrato con la propria esperienza che la sostenibilità è un lavoro e hanno risposto alle tante domande dei giovani su come si entra in azienda dalla porta della sostenibilità, attraverso quali studi, con quali competenze, con quali attitudini.

In seguito è stata presentata la Mappa della sostenibilità, l’iniziativa dei CSRnatives per fotografare le imprese responsabili in Italia, presentata attraverso un gioco a quiz e partecipazione a squadre.

Con l’occasione si è parlato anche dei nuovi progetti: il nuovo ebook sulla finanza sostenibile (al quale Etica Sgr sta lavorando), i workshop generativi in azienda, il nuovo servizio di mentoring e diversi momenti di formazione.

CSRnatives

CSRnatives è l’unica rete in Italia di studenti universitari appassionati di sostenibilità. È un luogo di confronto-incontro per gli studenti e per le imprese responsabili che vogliono investire nei giovani e nella loro capacità di diventare innovatori sociali.

Etica Sgr e i giovani

Etica Sgr dedica da sempre grande attenzione ai giovani, con particolare riferimento al tema dell’educazione finanziaria.

La società collabora da anni con università e scuole per diffondere la cultura della finanza etica e della responsabilità sociale di impresa.

In Etica Sgr la sostenibilità è un lavoro, dal 2000.


Sociale e governance CSR Responsabilità Sociale d'Impresa Sostenibilità
Ti potrebbe anche interessare