Il voto di Etica Sgr
Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:
1.c – Elezione dei Direttori
Etica Sgr ha votato contro l’elezione della candidata perché, in quanto è la Presidente del Comitato per la Governance Aziendale, è considerata responsabile per la mancata inclusione di metriche di performance climatica né nei piani di incentivazione a lungo termine (LTI) né in quelli a breve termine (STI). Inoltre, è emersa una significativa esposizione dell’azienda a rischi legati alle emissioni.
1.g – Elezione dei Direttori
Etica Sgr ha votato contro l’elezione del candidato perché, in quanto Presidente del Comitato di Audit, è considerato responsabile per la mancata pubblicazione delle informazioni legate allo standard GRI 207 (informazioni sulle imposte) e non è stato dichiarato nessun impegno sul miglioramento sulla trasparenza delle informazioni fiscali.
2 – Voto consultivo per ratificare la remunerazione dei dirigenti nominati
Etica SGR ha votato contro la remunerazione dei Direttori esecutivi perché il valore del trattamento di fine rapporto supera la soglia stabilita dalla Politica di Stewardship, il valore del rapporto CEO pay supera la media del settore di appartenenza del business della società, e non sono inclusi criteri di performance ESG nella determinazione dell remunerazione variabile.
3 – Ratifica della società di revisione contabile
Etica SGR ha votato contro la ratifica della società di revisione contabile in quanto non sono rispettati i criteri di valutazione richiesti dalla Policy di Stewardship: in particolare, la durata del mandato e il rapporto tra la remunerazione non correlata ad attività di revisione e il totale della remunerazione superano le soglie stabilite dalla Policy di Etica.
Altri punti all’Ordine del Giorno
Sui restanti punti all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di Stewardship di Etica Sgr.
Ordine del Giorno
Parte Ordinaria
-
- 1.a – Elezione di Donald Allan, Jr.
A FAVORE - 1.b – Elezione di Andrea J. Ayers
A FAVORE - 1.c – Elezione di Susan K. Carter
CONTRO - 1.d – Elezione di Debra A. Crew
A FAVORE - 1.e – Elezione di John L. Garrison, Jr.
A FAVORE - 1.f – Elezione di Michael D. Hankin
A FAVORE - 1.g. – Elezione di Robert J. Manning
CONTRO - 1.h – Elezione di Adrian V. Mitchell
A FAVORE - 1.i – Elezione di Jane M. Palmieri
A FAVORE
- 1.a – Elezione di Donald Allan, Jr.
- Voto consultivo per ratificare la remunerazione dei dirigenti nominati
CONTRO - Ratificare Ernst & Young LLP come auditor
CONTRO