Kimberly-Clark Corp. | 2021

Il voto di Etica Sgr

Il Piano di engagement di Etica Sgr prevede: “In un’ottica di espandere l’attività di voto in nuove società in portafoglio con punti rilevanti all’Ordine del Giorno dal punto di vista ESG, qualora si riscontri per tempo la presenza di mozioni assembleari su temi di particolare interesse per Etica Sgr e coerenti con la sua Politica di engagement, esprimere il voto”.

A questo proposito, Etica Sgr ha votato a favore delle seguenti mozioni degli azionisti presentate all’Assemblea della Società:

7. STOCKHOLDER PROPOSAL ON Provide Right to Act by Written Consent

In linea con il voto espresso alla stessa tipologia di mozione degli azionisti per altre società americane, Etica Sgr ha votato a favore della proposta che prevede la separazione dei ruoli tra Presidente e Amministratore Delegato, al fine di avere un Presidente indipendente.
In linea con la propria Politica di Engagement, Etica ritiene che la distinzione dei ruoli di Presidente e Amministratore Delegato sia della massima importanza per garantire l’equilibrio del potere decisionale all’interno del Consiglio e che tale separazione potrebbe prevenire possibili conflitti di interesse. In alternativa, Etica raccomanda l’elezione di un Lead Independent Director.

Altri punti all’Ordine del Giorno

Sui restanti punto all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di engagement di Etica Sgr .

Engagement Azionariato Attivo Società straniere
Ti potrebbe anche interessare