Agilent Technologies | 2022

Il voto di Etica Sgr

Il Piano di engagement di Etica Sgr prevede che: “In un’ottica di espandere l’attività di voto in nuove società in portafoglio con punti rilevanti all’Ordine del Giorno dal punto di vista ESG, qualora si riscontri per tempo la presenza di mozioni assembleari su temi di particolare interesse per Etica Sgr e coerenti con la sua Politica di Engagement, esprimere il voto”.

A questo proposito, Etica Sgr ha votato a favore alla seguente mozione degli azionisti presentata all’Assemblea della Società:

4. SH PROPOSAL TO LOWER OWNERSHIP THRESHOLD FOR SPECIAL MEETING OF STOCKHOLDERS TO 10%

Etica Sgr ha votato a favore della proposta degli azionisti che richiede al Consiglio di Amministrazione di abbassare la soglia di capitale necessaria a convocare un’assemblea straordinaria degli azionisti.
Gli azionisti richiedono al CdA di modificare i documenti e le policy aziendali in modo da garantire l’abbassamento di tale soglia. Questo diritto è attualmente garantito dal 68% delle aziende dell’indice S&P 500. Riteniamo che il diritto a convocare Assemblee Straordinarie sia uno strumento utile per gli azionisti, in grado di portare all’attenzione del CdA e di tutti gli azionisti questioni rilevanti sulla gestione aziendale e la sostenibilità.

Altri punti all’Ordine del Giorno

Sui restanti punto all’Ordine del Giorno, Etica Sgr non ha votato.

Ti potrebbe anche interessare