Salone del Risparmio X: Cambiamento climatico, un tema caldo per ambiente e investimenti

Salone del Risparmio: vi aspettiamo al Mi.Co. dal 2 al 4 aprile 2019

Salone del Risparmio X

Il Salone del Risparmio X (la X è la cifra romana che sta per decima edizione) si terrà da martedì 2 a giovedì 4 aprile 2019. Anche quest’anno l’evento si svolgerà presso il Mi.Co. – Milano Congressi di Via Gattamelata, 5.

change climate change

Sostenibilità, responsabilità e inclusività: le nuove frontiere del risparmio gestito. Sono questi i temi dell’evento e rappresentano un invito a nozze per noi di Etica Sgr, società pioniera in Italia per investimenti sostenibili e responsabili (SRI).

Un altro tema a cui la nostra società ripone molta attenzione è la formazione e divulgazione per i nostri clienti e collocatori. Non è un caso che, per due anni di seguito, il Salone del Risparmio abbia riconosciuto a Etica Sgr “Content is King”, il premio alla migliore conferenza del Salone del Risparmio.

Invito al Salone del Risparmio X

Al Salone del Risparmio Etica Sgr invita consulenti finanziari, collocatori e risparmiatori al proprio stand (E17-E19) dal 2 al 4 aprile.

Quest’anno la nostra presenza è molto particolare: abbiamo preparato uno stand che, ne siamo certi, catturerà la vostra attenzione. Venite a trovarci, sarà l’occasione per conoscersi o ritrovarsi e per entrare in contatto con i nostri esperti.

Non vogliamo rovinare la sorpresa, ma cogliamo l’occasione per dare qualche informazione in più. Il 2 aprile alle 14:15 si terrà la nostra conferenza, anche quest’anno all’insegna della divulgazione.

Parleremo di finanza e di scienza ma, vi assicuriamo, il modo in cui ci presenteremo sarà rilevante e interessante.

La conferenza

La conferenza del Salone del Risparmio sarà certificata EFA (in modalità A) e EIP. Si terrà martedì 2 aprile alle ore 14:15 in Sala Blue2.

Parleremo di cambiamento climatico, la sfida chiave del nostro tempo. Dal momento che non esistono risorse infinite in un Pianeta finito, urge una transizione verso una strategia sostenibile e responsabile che investa tutti gli ambiti umani, compreso il risparmio.
Ognuno di noi può investire per cambiare il corso degli eventi e ci sono tutti gli strumenti per farlo. Il tempo, però, è poco e bisogna agire ora.

Ad accompagnarci al Salone del Risparmio due speaker che ci illustreranno una possibile strada per affrontare il cambiamento climatico da un punto di vista scientifico e finanziario.

Francesca Colombo Luca Mercalli

Francesca Colombo

Head of ESG Analysis and Research di Etica Sgr

Luca Mercalli

Climatologo e divulgatore scientifico

 

Ti potrebbe interessare anche