Bilancio Integrato

Il Bilancio Integrato è la forma più evoluta di rendicontazione che permette di integrare in unico documento i risultati finanziari e le performance extra-finanziarie dell’impresa.

CSR e Bilancio Integrato

Pubblichiamo il nostro Bilancio Integrato con l’obiettivo di favorire un dialogo trasparente e coerente con i portatori di interesse: insieme a loro, attraverso l’analisi di materialità, individuiamo le tematiche più rilevanti da inserire nel report. Oltre ai risultati economici, nel nostro Bilancio Integrato illustriamo i dati che riguardano la governance, i rapporti con i dipendenti e con gli altri attori del mercato, e gli impatti sulla comunità e sull’ambiente.

Bilanco Integrato 2018
Bilancio Integrato 2018

Il Bilancio Integrato, giunto alla nona edizione, è redatto per la parte socio-ambientale seguendo gli standard emanati dal Global Reporting Initiative. Scopri gli impatti di Etica Sgr.

Nota metodologica del Bilancio Integrato

Il Bilancio di Etica Sgr rappresenta il principale documento di  rendicontazione della Società sui risultati economici e sulle attività svolte nel corso dell’esercizio in riferimento a governance, mercato, attività caratteristica, persone, ambiente e comunità.

Etica Sgr ha avviato un percorso verso la reportistica integrata adottando un approccio progressivo alla luce delle evoluzioni a livello internazionale sul tema, in particolare in riferimento al framework definitivo emanato dall’International Integrated Reporting Council (IIRC) nel dicembre 2013.

Composizione

Il Bilancio integrato è suddiviso in quattro macrosezioni:

  • La Società, che descrive l’identità, i valori e la  strategia di Etica Sgr;
  • Risultati della gestione, che include la Relazione  degli Amministratori sulla gestione che correda il bilancio di esercizio e gli schemi di bilancio (Stato Patrimoniale, Conto Economico, Prospetto della redditività complessiva, Prospetti delle variazioni  di Patrimonio Netto, Rendiconto finanziario);
  • Rendicontazione socio-ambientale, che descrive gli impatti diretti e indiretti dell’attività di Etica Sgr  in relazione ai vari portatori di interesse;
  • Nota Integrativa al bilancio di esercizio.

Alle macrosezioni sono allegate le relazioni del  Collegio Sindacale, della Società di Revisione e la Relazione sull’adozione del Protocollo di Autonomia di Assogestioni.

Prima dell’adesione leggere i KIID e il Prospetto disponibili presso i collocatori.
I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.