Fondi etici: per te, per il tuo domani, per il futuro del Pianeta

Fondi etici: per te, per il tuo domani, per il futuro del Pianeta.
Etica Sgr è l’unica società di gestione del risparmio italiana focalizzata al 100% su investimenti sostenibile e responsabili. Il nostro obiettivo è creare per i risparmiatori opportunità di rendimento in un’ottica di medio-lungo periodo, puntando all’economia reale e premiando imprese e Stati che adottano pratiche virtuose.

Quest’anno Etica Sgr compie 20 anni e siamo convinti che ci saranno ancora moltissime pagine da scrivere insieme ai nostri clienti.

etica sgr compie 20 anni

Fondi etici di Etica Sgr

I nostri fondi etici

In questi venti anni di storia abbiamo dimostrato la solidità di una proposta di finanza etica volta a favorire il risparmio privato e, contemporaneamente, il futuro del Pianeta.

I nostri fondi etici investono solo in settori e realtà che rispettano determinati criteri in materia di tutela dell’ambiente, diritti umani e buon governo aziendale. Abbiamo sviluppato una metodologia di selezione dei titoli che integra all’analisi finanziaria un’analisi ESG volta a individuare le migliori opportunità di investimento in base a una serie di criteri legati a tematiche ambientali, sociali e di governance.

Fondi Etica Sgr

Perché scegliere i fondi etici di Etica Sgr?

Per investire in modo semplice, sostenibile e responsabile, puntando ad accrescere il tuo capitale nel rispetto di solidi principi di responsabilità sociale.

Ma ecco anche altri importanti vantaggi.

Il tuo investimento è diversificato, puoi minimizzare costi e rischi anche con un piccolo capitale.

L’impiego del tuo capitale è tutelato da un sistema di controllo esterno: Consob e Banca d’Italia vigilano a garanzia della correttezza di tutte le operazioni.

Puoi sottoscrivere o vendere i fondi in ogni momento: decidi tu quando, dove e come investire.

Con i fondi Etica Sgr non paghi commissioni di ingresso, di uscita o di performance.

Sostieni solo realtà sostenibili e responsabili: la selezione è realizzata con una metodologia rigorosa che si avvale anche della collaborazione di un Comitato Etico autonomo e indipendente.

La tua scelta può fare la differenza: esercitiamo i nostri diritti di voto e dialoghiamo con il management per orientare le politiche aziendali delle aziende in cui investono i nostri fondi verso le migliori pratiche in materia di tutela dell’ambiente e del benessere sociale.

Prossimi passi

Prima dell’adesione leggere i KIID e il Prospetto disponibili presso i collocatori.
I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.