European Microfinance Network, 22-23 giugno ’17

Lo European Microfinance Network (EMN), in collaborazione con il gruppo Banca Etica, ha scelto Venezia come sede per la sua assemblea annuale in programma il 22 e 23 giugno 2017.

L’evento vuole essere un incontro di idee ed esperienze. Sono attesi circa 300 delegati da tutta Europa, tra operatori di microfinanza, docenti, ricercatori, esponenti di ONG, fondi di garanzia e policy makers.

L’incontro stimolerà la riflessione sul potere dell’educazione finanziaria per le persone vulnerabili, come spesso sono i clienti della microfinanza. L’asimmetria informativa e lo sbilanciamento di potere tra istituzioni finanziarie e cittadini ostacolano l’uso efficace dei servizi finanziari per lo sviluppo della collettività.

Negli anni i prodotti finanziari sono diventati sempre più complessi e l’educazione finanziaria dei cittadini è sempre più scarsa.

Durante la conferenza si discuterà di come l’educazione finanziaria può aiutare il settore della microfinanza a ripensare i propri prodotti e la propria offerta, per ottenere un elevato impatto sociale, dando la priorità ai bisogni dei clienti.

Per tutte le informazioni e per iscriversi vai su www.emnconference.org

Finanza a impatto Microfinanza
Ti potrebbe anche interessare