MyEtica, la nuova area riservata per i clienti di Etica Sgr: risparmia tempo e carta

MyEtica è il nome dell’area riservata di Etica Sgr dedicata ai clienti dei fondi del Sistema Etica. Un luogo digitale in cui tutto è a portata di click: potrai consultare ovunque e in ogni momento i tuoi investimenti e i documenti.

Inoltre è possibile attivare gratuitamente il Servizio “ADDIO CARTACEO” e ricevere tutte le comunicazioni in formato digitale, utilizzando meno carta.

Come ci si iscrive per la prima volta a MyEtica?

Il processo di iscrizione a MyEtica, l’area riservata di Etica Sgr è semplice, segui i passi descritti di seguito.

Clicca il bottone giallo “AREA RISERVATA” su questo sito in alto a destra. Quando sei nella pagina di accesso, clicca “Registrati“.

Inserisci i seguenti dati:

  • Codice fiscale (o partita IVA);
  • Codice di Accesso Area Riservata: questo codice è il numero ad 8 cifre che trovi indicato nella sezione “Intestazione rapporto” all’interno delle comunicazioni cartacee (ad esempio: conferma di sottoscrizione, rimborso e switch, rendicontazioni periodiche e lettere annuali). Vedi esempio, clicca qui;
  • Indirizzo e-mail: ricorda che l’indirizzo e-mail è personale e non legato al rapporto pertanto, in caso di rapporti cointestati, non è possibile inserire un’unica e-mail per i diversi intestatari.

A questo punto clicca su “Registrati“.

Una volta all’interno dell’Area Riservata, clicca su “ADDIO CARTACEO“.

I vantaggi dell’Area Riservata di Etica Sgr per i clienti

Tutto a portata di click: è possibile consultare quotidianamente nel dettaglio il proprio portafoglio, l’andamento dei propri investimenti e disporre di tutta la documentazione legale dei fondi sottoscritti.

Scelta verde: meno carta, più sostenibilità attivando gratuitamente il servizio “Addio Cartaceo”.

myetica-area-riservata-di-etica-sgr

Hai bisogno di aiuto?

Se hai bisogno di maggiori informazioni, puoi consultare le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti sul tema “Area Riservata”. Ti basta andare nella sezione AIUTO del sito.

Si prega di leggere le Note legali.

Ti potrebbe anche interessare